Giovanni Zucchelli

Studio Odontoiatrico

Prof. Giovanni Zucchelli

Tra i docenti di Parodontologia ed Implantologia
più apprezzati e seguiti al mondo.

Autore di più libri di Estetica Mucogengivale,
tradotti e distribuiti in tutti i paesi.

Ricercatore e ideatore di innovative tecniche chirurgiche
per la gestione dei tessuti gengivali intorno a denti ed impianti.

Bio

Specialista nel trattamento di casi parodontali e perimplantari complessi


Presso il suo Studio di Bologna, il Prof. Giovanni Zucchelli esercita l'attività libero professionale dedicandosi prevalentemente al trattamento di casi parodontali complessi ed alla riabilitazione estetica dei tessuti gengivali su denti naturali e su impianti, applicando le procedure all'avanguardia da lui ideate e oggi ampiamente diffuse a livello internazionale.

Il Prof. Giovanni Zucchelli svolge una intensa attività didattica presso il suo Studio e l'Università degli Studi di Bologna ed è relatore in tutti i più importanti Congressi internazionali.

Un team di professionisti al tuo servizio


L'alta professionalità dello studio del Prof. Zucchelli è rappresentata dal suo team di medici odontoiatri, collaboratori, igienisti, assistenti e odontotecnici che permettono di fornire al paziente un trattamento completo di vera eccellenza. Lo studio del professor Zucchelli è un centro di eccellenza mondiale per Parodontologia, Estetica, Implantologia guidata dal computer, Protesi digitale, Endodonzia e per Ortodonzia dell'adulto.

Lo studio del professor Zucchelli è un centro di eccellenza mondiale per Parodontologia, l'implantologia guidata dal computer, protesi digitale, endodonzia e per l'ortodonzia dell'adulto.

Team

#curegengive
#esteticagengivale

Cosa ti preoccupa?

Le nostre soluzioni

PARODONTITE

La terapia della parodontite consiste in una terapia causale (non chirurgica) per l'eliminazione dell'infezione ed una terapia chirurgica per la eliminazione/ ricostruzione dei difetti ossei e gengivali provocati dalla infezione.

RECESSIONE GENGIVALE

La terapia delle recessioni gengivali consiste nella ricostruzione dei tessuti gengivali perduti e nella ricopertura estetica delle radici esposte.

SORRISO GENGIVALE

La terapia del sorriso gengivale, caratterizzato da una eccessiva esposizione di gengiva durante il sorriso, consiste in una terapia chirurgica che permette di restituire al paziente il sorriso naturale nascosto dall'eccesso di gengiva.

SOSTITUZIONE DEI DENTI MANCATI O IRREVERSIBILMENTE COMPROMESSI

La terapia consiste nel posizionamento ideale di impianti ottenuto mediante studio computerizzato, nella gestione dei tessuti perimplantari per massimizzare il risultato estetico e nell'esecuzione di protesi estetiche realizzate con le più moderne metodiche digitali.

RECESSIONI PERIMPLANTARI

La terapia delle recessioni perimplantari consiste nella ricostruzione dei tessuti gengivali perduti e nella ricopertura estetica degli impianti esposti.

PERIMPLANTITE

La terapia della perimplantite consiste in una terapia causale (non chirurgica) per l'eliminazione dell'infezione ed una terapia chirurgica per la eliminazione/ ricostruzione dei difetti ossei e gengivali provocati dalla infezione.

CARIE

La prevenzione della carie viene eseguita mediante sigillature dei solchi e applicazioni di fluoro La terapia della carie viene eseguita mediante otturazioni estetiche nel rispetto della funzione masticatoria.

DOLORE

Il controllo del dolore viene eseguito con terapie d'urgenza nel rispetto della vitalità dell'elemento dentario e in caso di lesione irreversibile con la devitalizzazione dei denti eseguita nel rispetto della anatomia dei canali radicolari.

RIABILITAZIONI COMPLESSE

Pazienti con una grave e diffusa compromissione dei tessuti dentali e/o parodontali vengono riabilitati con ricostruzioni ossee, gengivali e protesiche che tengono in particolare considerazione le richieste estetiche e funzionali masticatorie.

DENTI MALPOSIZIONATI E MAL ALLINEATI NEL BAMBINO E NELL'ADULTO

La terapia delle malposizioni dentari e malocclusioni viene eseguita con l'utilizzo di apparecchiature ortodontiche tradizionali o estetiche quasi invisibili (invisualine) per il recupero dell'estetica e della funzione.

DENTI FRATTURATI PER TRAUMI

La terapia varia dal recupero della radice del dente mediante metodiche ortodontiche alla sostituzione immediata del dente irreversibilimente compromesso mediante l'implantologia.

DENTI SCURI E BRUTTI

La terapia varia dallo sbiancamento professionale alla ricopertura con faccette additive che vengono applicate senza compromettere la struttura dentaria.

Contatti

Studio
Odontoiatrico Zucchelli
Viale XII Giugno 26
(40124) Bologna (BO)
Telefono
051 331085
Dal Lun. al Gio.
9.00 - 18.30 | Ven. 9.00 - 13.00

Per una consulenza o un appuntamento