Prof. Giovanni Zucchelli

BIOGRAFIA

Tra i massimi esperti mondiali nella diagnosi, prevenzione e trattamento della malattia parodontale e dei tessuti gengivali attorno ai denti ed agli impianti.

Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Socio Attivo della European Academy of Esthetic dentistry, Italian academy of osteintegratuon, Società Italiana di Parodontologia, Italian academy of esthetic dentistry e membro dell’European Federation of Periodontology. Dottorato di Ricerca in "Biotecnologie mediche" indirizzo "Tecnologie biomediche" presso l\’Università degli Studi di Bologna. Professore Associato di Parodontologia all’Università di Bologna. Abilitato, dal 2014, al Ruolo di Professore Ordinario. Associate Editor dell'International Journal of Esthetic Dentistry e membro dell\’Editorial Board del Journal of Periodontology, European journal of osteontegration e International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry.

Autore di più di 100 pubblicazioni impattate in campo parodontale es Implantare. Relatore ai più importante congressi nazionali ed internazionali. Ha tenuto corsi di chirurgia dal vivo in numerosi paesi. È uno dei chirurghi parodontali più apprezzati al mondo.

Autore di due libri-atlanti (editi da Martina) e di un libro "best seller" sulla "Chirurgia estetica muco gengivale" (edito da Quintessenza) e tradotto in 12 lingue. È Coautore del Capitolo "Mucogingival therapy" del libro "Clinical periodontology and implant dentistry" di Jan Lindhe & Niklaus Lang (ed.Wiley-Blackwell) e del libro "testo atlante di Parodontologia e Terapia implantare" della Società Italiana di Parodontologia (edito da Quintessenza).